Ritorna il Circo Equestre Sgueglia

il Circo Equestre Sgueglia

Era il 1922,  Raffaele Viaviano, che mutuò il suo cognome in Viviani per motivi artistici, ideò l’opera teatrale Circo Equestre Sgueglia ancora oggi nota nell’ambiente teatrale. Proprio a Napoli dal 19 Febbraio al 2 Marzo grazie ad Alfredo Arias, torna in scena l’opera del napoletano Viviani; ad ospitare lo spettacolo sarà il teatro San Ferdinando.

Ambientata tra i carrozzoni e le giostre del piccolo circo di Don Ciccio Sgueglia, i protagonisti del Circo Equestre saranno i componenti di una comunità di circensi ed in particolare due clown, vittime dell’infedeltà  dei rispettivi compagni di vita. Questi clown saranno attorniati da una galleria di personaggi con cui i due condividono un’esistenza fatta di precarietà e di privazioni, metafora universale di un mondo povero e precario, l’accento sarà dunque posto sulle dinamiche sentimentali che legano i personaggi ed il loro amore verso quel vecchio tendone che rappresenta la zona oltre la quale vi è la solitudine.

Informazioni Utili

19, 21, 25, 28 febbraio ore 21.00 | 20, 26, 27 febbraio ore 17.00;

22 febbraio e 1 marzo ore 19.00 | 23 febbraio e 2 marzo ore 18.00

Teatro San Ferdinando | Piazza Eduardo De Filippo 20

Info tel.081.5524214 | info @teatrostabilenapoli.it | www. teatrostabilenapoli.it

Biglietteria tel.081.5513396 | biglietteria @teatrostabilenapoli.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più