Alla scoperta dei Quartieri Spagnoli con SciòNapoli


L’associazione culturale SciòNapoli per il giorno domenica 23 febbraio 2014 propone l’evento “Quattro passi…nei Quartieri Spagnoli, dalla nascita Vicereale alla ‘Speranzella’ attuale”.

“Tutti ne parlano e di nome li conoscono, i turisti li fotografano restandone ai margini, i napoletani ci convivono, ma di fatto non li conoscono! SciòNapoli, che nasce proprio in questi quartieri vuole mostrarveli nella loro pura essenza, cominciando a mostrarveli da dove iniziano, e narrandovene la storia, dall’effettivo punto di partenza … facendo un viaggio tra i vicoli e i secoli, fino a giungere a quella che è la realtà dei quartieri spagnoli che si riveleranno assai più ricchi e affascinanti di ciò che può sembrare restando fermi su via Toledo!”

Dalle ore 11,00 si partirà alla scoperta dei Quartieri Spagnoli e di alcune chiese. La passeggiata che avrà una durata di due ore sarà accompagnata da aneddoti folkoristici e poesie. Al termine della visita si avrà la possibilità di pranzare presso la trattoria “Hosteria Napoletana” con soli 8 euro a persona.

Il punto d’incontro della passeggiata sarà in Via Toledo – Cavaliere di Toledo e si prega i partecipanti di arrivare con 10 minuti di anticipo.

La prenotazione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla entro le ore 20,00 del giorno 22 febbraio 2014.

Costi di partecipazione:

Contributo organizzativo non soci: 6,00 euro (Quota comprensiva di iscrizione)
Contributo organizzativo soci: 5,00 euro
Over 14 (fino a 18 anni) – over 65 – studenti: 5,00 euro
Under 14 : gratuito

Info e prenotazioni: 3333370769 – 3487333581 – 3271585555

Mail: info@scionapoli.it

Sito web ufficiale 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI