Senza carta d’identità elettronica non potrete viaggiare: ecco che dovete sapere

carta d'identità elettronica
Carta d’identità elettronica

Con l’avanzare del tempo la tecnologia sta dilagando in tutti i campi e, prossimamente, tutti i documenti d’identità cartacei diventeranno digitali. Il 31 dicembre 2016 diremo addio al vecchio documento d’identità cartaceo ed il Comune di Napoli, in tutte le sue municipalità, rilascerà solo quella elettronica.

La nuova carta d’identità sarà stampata dal ministero e spedita a casa del cittadino richiedente entro 6 giorni lavorativi. Inoltre sarà possibile indicare la propria volontà di iscriversi al registro dei donatori di organi: il costo della richiesta passerà da 10 euro a 22 euro.

La carta d’identità elettronica sarà accettata da tutti i paesi europei mentre a breve quella cartacea non sarà più valida per viaggiare. Dal 1 gennaio 2017 il servizio di rilascio e duplicato sarà attivo presso tutte le Sedi delle Municipalità cittadine.

Per gli orari degli uffici e tutte le altre informazioni CLICCA QUI.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=l-BkVKaQZiY#action=share[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più