Napoli, a Capodichino 230mila passeggeri tra Natale e Capodanno: 6,7 milioni nel 2016


Attraverso un comunicato stampa, la Gesac ha diffuso i dati ufficiali sul traffico di passeggeri previsti all’aeroporto di Capodichino. Saranno 230mila i passeggeri in transito sullo scalo di Napoli, tra arrivi e partenze. Il numero tiene conto di un lasso di tempo che va dal 23 dicembre all’8 gennaio. Di questi passeggeri, 90mila sulle rotte nazionali, e 140 mila su quelle internazionali. Le destinazioni internazionali più gettonate per le feste di Natale sono: Barcellona, Amsterdam, Londra e Parigi.

Da Capodanno al 2 gennaio 2017 sono previsti 55mila passeggeri, numero identico anche per l’Epifania (5-8 gennaio). Si legge infine dal comunicato che l’Aeroporto Internazionale di Napoli stima di chiudere il 2016 con un traffico pari a circa 6,7 milioni di passeggeri (tra arrivi e partenze) (+10%) e con un dato molto significativo – dovuto soprattutto all’incremento del network dei voli internazionali, con una crescita del traffico internazionale pari a circa +20% rispetto al 2016.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI