Capodanno 2017 : ecco cosa fare a Napoli e provincia


Ancora indecisi sul da farsi il primo giorno dell’anno? Ecco una serie di eventi e feste che si svolgeranno a Napoli e provincia. Per coloro che decideranno di passare capodanno per le strade di Napoli ci sarà il concertone di fine anno a Piazza del Plebiscito.

Questo inizierà alle 21,30 e terminerà all’una. Tanti gli artisti presenti tra cui: Clementino; Gli Stadio; Tiromancino; la band romana Zampaglione; Franco Ricciardi; Jovine; Giulia Luzi

Dopo il concertone di Capodanno a Napoli la grande festa prosegue sul lungomare liberato: fuochi d’artificio, musica e concerti per il prosieguo della serata.

Come gli altri anni i fuochi partiranno allo scoccare della mezzanotte da Castel dell’Ovo. Su tutto il lungomare saranno allestiti vari palchi in diversi punti e con generi musicali diversi: a Piazza Vittoria ci saranno gruppi emergenti napoletani; nel Borgo Marinari si ballerà a suon di dance revival anni ’70-’80;

Davanti alla ex facoltà di Economia e Commercio ci sarà musica latino-americana, rap e hip-hop; Piazza della Repubblica dovrebbe essere collocato il palco per la musica house. Molto probabilmente ci sarà musica anche alla Rotonda Diaz dove è sito N’Albero che terrà compagnia le migliaia di persone che affolleranno il lungomare e l’attrazione anche il primo giorno dell’anno.

Adesso ci spostiamo a Pozzuoli, precisamente a Piazza della Repubblica per il gran concerto di Capodanno. La serata inizierà alle ore 23,00 con il dj set di DJ Genny Testa, con i vocalist Marta Marandola e Alfonso Benevento accompagnati dalla coreografia di ballerine. Alla mezzanotte scocca il countdown con tanto di brindisi e fuochi d’artificio accompagnati dalla musica dei DJ Genny Testa e Peppe Fiore e dalla coreografia di ballerine.

All’una arriverà la star della serata, Alex Britti che intratterà tutto il pubblico con un concerto dal vivo. Alle 2:30 terminato il concerto di Alex Britti la serata continuerà per tutta la notte con DJ Fernando Butto e la sua musica anni 80 accompagnato dai vocalist Marta Marandola e Alfonso Benevento e le ballerine.

A Ercolano vi sarà una notte bianca con la musica di Pino Daniele e tante attività, sia culturali che per i bambini.

Per coloro che invece vogliono passare il primo dell’anno a ballare nei locali ecco alcune feste organizzate a Napoli e provincia:

Capodanno Damiani 2017

Capodanno Bayard Cafè

La Notte degli Oscar – Capodanno al Rose&Crown

Capodanno 2017 – Gold Hotel

Capodanno 2017 al Joya

Capodanno 2017 Golden Night Vol II – Gossip Exclusive Club

Gran Gala – Villa la Colombaia

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI