“Sua maestà il babà!”: in un libro la storia del dolce più buono di Napoli

Babà Mazz

Napoli. “Alla scoperta del babà!”: la storia del dolce più famoso di Napoli raccontata alla Libreria Feltrinelli. Appuntamento domenica 5 febbraio dalle 11.30 con il babà alla libreria Feltrinelli di via Santa Caterina a Chiaia. Gli autori Maria Rosaria Compagnone e Angelo Errotti racconteranno la meravigliosa storia millenaria del più famoso dolce napoletano presentando il volume “Sua Maestà il Babà”, edito da Cultura Nova.

Il libro ormai è già un cult della letteratura per ragazzi ma è prezioso anche per gli adulti che vogliono approfondire le origini della tradizione gastronomica napoletana. Ed è proprio questo il senso della presentazione del volume alla libreria Feltrinelli: l’evento si rivolge in particolare ai bambini ed è stato realizzato in collaborazione con la Pasticceria Capriccio di Raffaele Capparelli. L’appuntamento è alla libreria di via Santa Caterina a Chiaia domenica 5 febbraio dalle 11.30.

Evento Facebook

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più