Lutto per Massimo Ranieri: è morta la madre Giuseppina


Si è spenta ieri notte all’età di 92 anni Giuseppina Amabile in Calone, madre di Massimo Ranieri. La donna era malata da tempo. Il cantautore napoletano nei giorni scorsi aveva cancellato le repliche del suo ultimo spettacolo, “Teatro del porto”, proprio per stare vicino alla madre.

Un rapporto speciale quello di Ranieri con la madre, tanto da volerla al suo fianco anche in TV in una puntata del suo programma su Raiuno “Siamo tutti invitati: citofonare Calone”. La signora Giuseppina in quella occasione raccontò la storia della sua vita e quella della sua famiglia.

Madre di otto figli, quattro maschi e quattro femmine che ha cresciuto con amore. Molto fiera di quel figlio artista (Massimo). La signora raccontò del suo matrimonio con Umberto operaio all’Italsider. Massimo Ranieri ha dedicato a sua madre il titolo della sua prima autobiografia. Tanti i messaggi di cordoglio giunti da amici e fan sulle pagine socia dell’artista.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI