Un fine settimana partenopeo ricco di eventi!


Numerosi sono gli eventi che ci offre la nostra Napoli per questo fine settimana all’insegna del Carnevale tra sfilate e feste in maschera, visite guidate e spettacoli teatrali.

I migliori eventi selezionati per voi per i giorni che vanno dal 28 febbraio 2014 al 1 marzo 2014 sono:

“I RACCONTI che ci RACCONTANO” al Mumble Rumble, 28 febbraio
Una serata dedicata a tutti gli amanti della letteratura che potranno essere deliziati da racconti brevi del grande Luigi Pirandello raccolti in “Novelle per un anno” interpretati da Enrico Ottaviano e da un buon piatto di pasta preparato al momento per tutti gli ospiti.

“Passaggio Segreto” al Teatro Piccolo Bellini, dal 28 febbraio al 2 marzo
Uno spettacolo teatrale stravagante e dal testo interattivo in cui si affronterà senza tabù il vasto mondo della sessualità mettendo sotto i riflettori i segreti e le confessioni di alcune donne che hanno partecipato ad un sondaggio diretto dalla psicologa Maura Perrone.

“Circo Equestre Sgueglia” al Teatro San Ferdinando, dal 28 febbraio al 2 marzo
Protagonisti dello spettacolo saranno due clown accerchiati da diversi personaggi tutti particolarmente legati al mondo del circo e alla magia del tendone oltre il quale esiste solo precarietà e solitudine.

“Napoli: un fantasma in ogni vicolo”, sabato 1 marzo
Un mini tour narrato dalla durata di due ore che si svolgerà nel centro storico della Napoli misteriosa, avvolta da storie di spiriti vaganti e anime inquiete. Un viaggio suggestivo in cui l’immaginazione si mescola ai documenti storici e alle leggende popolari.

“Carnev-Are” all’Arenile di Napoli, sabato 1 marzo
Un Carnevale ricco di musica jazz, swing e rock grazie alla partecipazione dei The swing e degli Spaghetti Style. Un evento che proporrà oltre ad un meraviglioso viaggio nel tempo a partire dagli anni ’20 fino ad arrivare agli anni ’60, uno spettacolo di Burlesque e musica di DJ Cerchietto. Indossate il vostro abito a tema e date il via alla festa!

Concerto gratuito al Teatro San Carlo, sabato 1 marzo
Un’esibizione che porterà in scena tutta la storia della musica a partire dal 4 novembre 1737, in cui si alterneranno momenti musicali a brevi descrizioni dei vari momenti storici a cui sono ispirati i brani.

“Aldolà Chivalà” e “Le Loup Garou” al Lanificio25, sabato 1 marzo
Una coinvolgente performance melodica in un doppio concerto live di due gruppi che creeranno una fusione tra l’antico e il moderno, poesia ed emozione in cui la musica sarà l’unico elemento di unione.

“Il Pretaio, viaggio tra panorama e stile liberty”, domenica 2 marzo
Una passeggiata narrata alla scoperta della zona alta di Napoli e dei quartieri Chiaia, Vomero e Posillipo, resa ancora più affascinante dal meraviglioso panorama di Napoli e dalle tante storie e leggende che verranno raccontate durante il tragitto a tutti i partecipanti.

Carnevale a Città della Scienza e al Museo di Paleontologia, domenica 2 marzo
Un Carnevale particolare dedicato a tutti i bambini che potranno divertirsi imparando tra scienza, storia, coriandoli e maschere!

Gran Ballo a Corte al Palazzo Reale di Napoli, sabato 1 marzo e domenica 2 marzo
Il Palazzo Reale apre le sue immense e affrescate stanze a tutti gli ospiti che desiderano passare un Carnevale unico in compagnia della nobilità partenopea dell’800 per immergersi totalmente nella vita di corte. L’evento è aperto ad adulti e bambini.

Feste in maschera per il Carnevale 2014, dal 28 febbraio al 3 marzo
Tutte le feste di Carnevale per chi ama la vita notturna e i balli sfrenati in cui la parola d’ordine è: mascherarsi! Indossate il vostro costume di Carnevale e date inizio al party!

Carnevale a Napoli e provincia tra maschere e carri allegorici, dal 28 febbraio al 4 marzo
Le migliori sfilate di maschere e carri allegorici da non perdere accompagnati da degustazioni di prodotti tipici locali per un Carnevale ricco di colori, musica e sano divertimenti per adulti e bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI