Carnevale 2017 a Napoli e in Campania: tutti gli eventi in programma


Dopo il Natale e prima di Pasqua. Napoli si prepara al Carnevale 2017, che si festeggerà quest’anno il 26 febbraio. Dopo due giorni ci sarà, ovviamente, il martedì grasso, con altrettante iniziative che proseguiranno anche nei giorni successivi. Nella città partenopea e nei suoi dintorni sono pronti a partire numerosi eventi, tutti con un comune denominatore: allegria, sfilate in maschera e divertimento.

Ma vediamo nel dettaglio tutte le iniziative:

–  Carnevale a Saviano: 39esima edizione del Carnevale Savianese. Come da tradizione, previsti un Corteo Storico, l’accensione del Falò Ufficiale, sfilate in costume, corsa ciclistica e diretta web su www.arcimasaniello.it.
Dove: Saviano (NA)
Quando: dal 12 febbraio 2017 al 12 marzo 2017
Per tutte le info, clicca qui!

– Carnevale in Litoranea: sulla Litoranea di Torre del Greco il Carnevale inizierà molto prima della data ufficiale. Già dai primi di febbraio infatti, le iniziative riempiono e colorano la città vesuviana. Il 26 febbraio, invece, ci sarà una sfilata in maschera sui lidi cittadini, al termine della quale saranno premiati i migliori costumi…compresi quelli dei vostri amici pelosi!
Dove: Torre del Greco (NA)
Quando: dai primi di febbraio al 26 febbraio 2017
Per tutte le info, clicca qui!

– Carnevale a Scampia: Si rinnova anche quest’anno la tradizione del Carnevale di Scampia, giunto alla 35esima edizione. Il tema per il 2017 sarà “Equi-libri tra equilibristi e equilibrismi”, un titolo e un gioco di parole che simboleggiano il giusto distacco che la produzione culturale ha raggiunto nel raccontare la realtà di Scampia. Possono partecipare tutti e dare una mano nella costruzione dei carri allegorici, dei vestiti e delle maschere, che poi sfileranno il giorno del corteo. Ci sarà anche il classico Falò allegorico.
Dove: Scampia (NA)
Quando: 27 febbraio 2017, ore 10.30
Per tutte le info, clicca qui!

– Carnevale a Napoli: Un Ballo in Maschera ambientato nel Settecento, nel Palazzo Caracciolo di San Teodoro.  Il 25 febbraio, dalle 20.30, ci sarà un ballo in costume, a cui potranno partecipare 500 persone. I fortunati ospiti potranno tornare indietro nel tempo, e con abiti d’epoca danzeranno negli splendidi saloni del Palazzo. Ci saranno danze, brindisi e tante sorprese!
Dove: Palazzo Caracciolo di San Teodoro, Napoli
Quando: 25 febbraio 2017, 20.30
Per tutte le info, clicca qui!

– Carnevale a Città della Scienza: A Carnevale ogni scienza vale“, è questo il nome della festa che si svolgerà a Città della Scienza, ricco di attività e giochi completamente gratuiti per i più piccoli. Ci saranno dimostrazioni e laboratori scientifici: la chimica dei colori, pomodoro sbrodolone, i palloncini tra magia e scienza, travestimenti animati e molto altro!
Dove: Città della Scienza, Napoli
Quando: 26 febbraio 2017
Per tutte le info, clicca qui!

– Carnevale su N’Albero: anche N’Albero, a Rotonda Diaz, ha preparato il suo Carnevale 2017 tra zombie e supereroine, un evento tutto gratuito dove i bambini si potranno divertire volando!
Dove: Rotonda Diaz
Quando: sabato 18 febbraio
Per tutte le info, clicca qui!

– Carnevale a Caserta: programma ricco di eventi, con sfilate, carri allegorici ma soprattutto un super street food, con 20 camion che delizieranno i presenti con tante specialità locali!
Dove: Caserta
Quando: dal 24 al 28 febbraio
Per tutte le info, clicca qui

Carnevale a Capua: sfilata di carri allegorici e tante degustazione per le vie del centro.
Dove: Capua (CE)
Quando: dal 23 al 28 febbraio
Info, clicca qui

– Carnevale al Museo di Pietrarsa: biglietti scontati per visitare il Museo e premi speciale per chi verrà mascherato!
Dove: Museo di Pietrarsa
Quando: 26 febbraio
Per info, clicca qui!

– Carnevale nel Centro Storico di Napoli: attività e laboratori per ragazzi, grande Corte e Fucarone!
Dove: Centro Storico di Napoli
Quando: 22, 25 e 28 febbraio
Per info, clicca qui!

Carnevale di Torre del Greco: sfilate di carri sul lungomare.
Dove: Litoranea, Torre del Greco
Quando: dal 26 al 28 febbraio 2017
per info, clicca qui!

Carnevale Ecologico ad Ercolano: sfilate in maschera e raccolta differenziata.
Dove: Ercolano
Quando: dal 24 al 26 febbraio 2017
Per info, clicca qui!

Reggia in maschera: nella Reggia di Portici un evento per grandi e piccini.
Dove: Reggia di Portici
Quando: domenica 26 febbraio 2017
Per info, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI