Cosa fare nel fine settimana? Ecco alcune idee e consigli!


Un fine settimana con tante attività e spettacoli per poter passare momenti divertenti, spensierati ma anche di riflessione e memoria.

I migliori eventi selezionati per voi per i giorni che vanno dal 7 marzo 2014 al 9 marzo 2014 sono:

Troilo e Cressida: storia tragicomica di eroi e buffoni al Lanificio25, venerdì 7 marzo
Un interessante spettacolo teatrale che intratterrà gli spettatori con una riscrittura del testo “Troilo e Cressida” di William Shakespeare in cui sarà possibile acquistare una quota dello spettacolo per diventare co-produttori.

Ceres 3D tour al Palapartenope, venerdì 7 marzo
Un evento dedicato a tutti gli amanti della famosa birra Ceres che potranno ascoltare anche tanta musica dal vivo. L’ingresso è gratuito solo per coloro che sono fan della pagina facebook Ceres.

I sette vizi capitali al Mumble Rumble, venerdì 7 marzo
Ultimo appuntamento con “i venerdì del MuRu” in cui verranno presentate quattro canzoni popolari di Luciano Berio e degli estratti da “I sette peccati capitali”. A concludere la serata un buonissimo primo piatto!

“Captivi” al Pio Monte della Misericordia, sabato 8 marzo
Una visita guidata teatralizzata al Pio Monte della Misericordia presentata da NarteA che catapulterà i partecipanti alla florida Napoli del lontano 1600 segnata dalle incursioni turche. Un viaggio temporale che permetterà di poter conoscere storia e arte del tempo senza dimenticare il lato sentimentale dell’uomo.

Bookcrossing: libera i tuoi libri, sabato 8 marzo
Uno scambio di libri che avverà nella città di Ercolano per promuovere in maniere carina la lettura, lo scambio e diffondere un pò di cultura.

“Quattro passi sul colle delle Mortelle” con SciòNapoli, sabato 8 marzo
Una passeggiata per poter conoscere una Napoli pia e rivoluzionaria. Nelle due ore della visita guidata si potranno ammirare luoghi interessanti e ascoltare storie, leggende e tantissimi piacevoli racconti.

Serata di Neapolitan jipsy jazz alla Galleria Borbonica, sabato 8 marzo
Una Festa della Donna raffinata ed interessante che regalerà una serata di musica live della band di Mario Romano seguita da una visita guidata della Galleria Borbonica.

#Zeromimose al Gran Caffè Gambrinus, sabato 8 marzo
In un’epoca fatta di consumismo e banalità accentuati nelle varie ricorrenze compresa la Festa delle Donne, #Zeromimose propone un 8 marzo che avrà l’obiettivo di ricordare una grande disgrazia senza fiori o feste che, molto spesso, fanno perdere di vista il vero motivo per cui viene commemorato questo giorno.

Napoli sott e ‘ncoppa: Passeggiata al Cimitero delle Fontanelle, domenica 9 marzo
Ogni angolo di Napoli va scoperto e conosciuto perchè ogni sua singola sfumatura ha qualcosa da raccontare. Un percorso guidato con Insolitaguida che partirà dalla parte alta di Napoli, per giungere nelle affascinanti e misteriose tenebre del Cimitero delle Fontanelle.

“Quattro passi a Mergellina, tra Maghi, Diavoli, Sirene e Madonne” con ScioNapoli, domenica 9 marzo
Secolarità, mito e fantastici panorami saranno i tre elementi fondamentali di questa visita guidata che condurrà i partecipanti alla scoperta di una delle tante incantevoli zone di Napoli.

PAN: chiamarlo amore non si può, dal venerdì 7 a domenica 9 marzo
Una mostra multidisciplinare in cui verranno esposte fotografie, quadri, illustrazioni e fumetti che racconteranno di tante realtà vissute da alcune donne in diverse parti del mondo.

Leguminosa, tutti i colori della terra alla Galleria Umberto I, da venerdì 7 a domenica 9 marzo
Un evento intento a promuovere l’alimentazione a base di legumi. Numerose saranno le varietà di legumi presenti tra bancarelle e laboratori.

La settimana della birra, da venerdì 7 marzo a domenica 9 marzo
Questo evento è rivolto a tutti gli appassionati della birra artigianale che potranno ottenere sconti o promozioni in numerosi bar sull’acquisto di una birra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI