Video. Napoli: nasce un’area giochi in ricordo di Ciro Colonna, vittima della camorra

Napoli. È stata inaugurata un’area giochi nel lotto 0 di Ponticelli per ricordare Ciro Colonna, vittima innocente della camorra.

Ciro Colonna fu ucciso l’anno scorso a Ponticelli in un agguato di camorra. Una terribile vicenda che scosse tutti perchè Ciro non c’entrava nulla, si trovava al posto sbagliato nel momento sbagliato. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Giovani in collaborazione con gli Assessorati all’urbanistica, alla qualità dell’ambiente e al patrimonio, per riqualificare l’area e per ricordare Ciro, è stata realizzata in collaborazione con i giovani abitanti della zona ed affidata all’associazione “Terra di confine” nell’ambito del progetto “Adotta una strada”.

La sorella di Ciro, Mary Colonna ha ringraziato tutti: “Grazie a tutti, ci state dando una speranza, ma un ringraziamento lo voglio fare a Ciro, al mio sorriso e alla mia forza”.

Presente all’inaugurazione anche il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris: “Ci tengo a ricordare che tutto è iniziato dopo la tragedia che ha riguardato Ciro Colonna, che dalla morte possa nascere un risveglio civile. Tutti si sono mobilitati affinchè rinascesse un’area per sottrarla al degrado e all’abbandono. Napoli è una città che ha delle ferite ma piano piano si sta riscattando”

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=b0SZbk6Zamg&feature=youtu.be[/youtube]

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più