Università, test d’ingresso prima della maturità: da adesso anche in Campania

Per la prima volta in Campania, ci si potrà iscrivere all’università ancor prima di sostenere l’esame di maturità. Al Suor Orsola parte infatti già domani la sessione primaverile (21-31 Marzo) di test d’ingresso per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato: Giurisprudenza (150 i posti disponibili), Economia aziendale e Green Economy (180 posti), Scienze della Comunicazione (250 posti) e Scienze e Tecniche di Psicologia cognitiva (250 posti).

Fino al 30 marzo sarà possibile iscriversi online ai test, selezionando il giorno e l’orario di proprio gradimento. Alle prove possono partecipare tutti coloro che sono in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o che lo conseguiranno nell’anno scolastico 2016-17.

La partecipazione al test d’ingresso è completamente gratuita ed è possibile iscriversi anche a più di un test per poi riservarsi la possibilità di scegliere. Test d’ingresso anticipato anche per altri corsi di laurea: Lingue e culture moderne, Scienze dell’educazione e Scienze dei Beni Culturali: turismo, arte e archeologia. Anche in questo caso immatricolazioni al via da martedì 4 Aprile.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più