Weekend dal 24 al 26 marzo 2017: 14 eventi da non perdere a Napoli e dintorni


Finalmente è arrivato il primo weekend ufficiale di primavera: tanti eventi vi aspettano a Napoli e dintorni da trascorrere con i propri cari.

Giornate FAI di Primavera, 25 e 26 marzo 2017.
Anche quest’anno è immancabile l’appuntamento con il FAI che vi permetterà di visitare tra i luoghi più belli della Campania, solitamente chiusi al pubblico. Anche l’apertura straordinaria di Villa Rosebery e dell’Ipogeo delle anime nella chiesa di via Colamarino.

Festa di Primavera al Lago d’Averno, sabato 25 marzo 2017.
Si festeggerà l’arrivo della primavera in maniera originale, con riti propiziatori e meditazione, da non perdere.

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, tutti i sabati e le domeniche fino al 4 giugno 2017.
All’Orto Botanico le fiabe più belle prenderanno vita per far divertire adulti e piccini.

Corporea, un museo unico al mondo e il planetario 3D a Città della Scienza.
Il successo di Corporea non si ferma e anche il planetario 3D inaugurato la settimana scorsa ha avuto riscontri positivi. Da visitare assolutamente!

‘A festa ‘e piazza, cucina napoletana musica e cabaret, 25 marzo 2017.
Appuntamento al cortile di Santa Fede, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli 2, che ospiterà una grande festa di piazza come vuole la tradizione napoletana. Non mancate!

YoGaiola, lezioni di yoga a Capo Posillipo, tutte le domeniche di primavera.
Nello scenario unico e spettacolare del Parco Sommerso di Gaiola, a Capo Posillipo, vi aspettano lezioni di yoga con vista mozzafiato!

Scampia Trip Tour.
Conoscerete, attraverso visite guidate, l’altra faccia del quartiere napoletano di Scampia, quella che i media nazionali non dicono o omettono di dire. Da non perdere!

Aeroporto archeologico a Capodichino, un percorso unico al mondo.
Tra le più belle opere prese in prestito al Museo Archeologico Nazionale di Napoli sono esposte all’aeroporto napoletano.

Dinosauri in carne e ossa alla Riserva WWF degli Astroni, fino al 5 novembre 2017.
Un allestimento particolare e spettacolare vi aspetta alla Riserva degli Astroni: dinosauri a grandezza naturale ricostruiti per conoscere tutto su questi giganti estinti.

Lucrezia D’Alagno al Maschio Angioino, fino a luglio 2017.
Un tour interattivo con occhiali hi-tech, si svolgerà all’interno del Maschio Angioino per conoscere meglio la storia di questa nobildonna e tutti i segreti del castello.

Visite notturne alla Solfatara di Pozzuoli, tutti i sabati di marzo.
Quando la cucina geotermica incontra il gas e le alte temperature della Solfatara nasce un evento unico e coinvolgente. Da non perdere!

Picasso a Cava de’ Tirreni, fino al 18 giugno 2017.
46 opere dell’artista più famoso al mondo sono esposte al Museo Marte di Cava de’ Tirreni. Cosa aspettate ad ammirarle!

TheFork Festival, fino al 6 aprile 2017.
C’è ancora tempo per usufruire del 50% di sconto nei ristoranti di Napoli aderenti all’iniziativa dell’app TheFork. Affrettatevi!

BeerETTA, birra gratis sul lungomare di Napoli, domenica 26 marzo 2017.
Arriva finalmente sul lungomare la bicicletta che spilla birra ad ogni pedalata, invenzione di Giovanni Kahn della Corte. Potrete gustare birra gratis e provare il divertimento di riempire i bicchieri a pedalate. Da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI