Video. Giorgia difende Napoli: “Chi la offende è un poveraccio. Pino Daniele…”

Palapartenope incantato, ieri sera, dalla splendida voce di Giorgia, a Napoli per un’altra tappa del suo tour “Oro Nero”. Ad emozionare, oltre alle sue canzoni, la sua grande umanità.

La cantante ha commosso il pubblico con il ricordo dell’indimenticabile Pino Daniele: “Abbiamo condiviso molto, lo studio, la vita, le ore. Sono stata fortunata a stargli accanto, con nessuno che fa questo lavoro ho avuto un rapporto come con lui. Un’amicizia vera, in cui si parla di tutto, non solo di musica”.

Ma Giorgia raccoglie un’altra standing ovation quando “dedica” un pensiero anche a chi non sa cogliere la bellezza di Napoli (un riferimento, forse, al sindaco di Cantù): Mi dispiace per chi non sa cogliere la bellezza, la storia e la cultura di Napoli. Poveracci, mi dispiace con loro. Ma c’è speranza, basta farli stare un po’ di tempo qua. Napoli è un bene, è un bene del mondo, non solo dell’Italia. E andrebbe aiutata quando c’è bisogno di aiuto. Il sindaco fa tanto, ma c’è bisogno che lo facciano anche quelli che sono pagati con le nostre tasse”.

VIDEO Instagram di missydedo

Un post condiviso da 🌸🌺Manuela🌺🌸 (@missydedo_) in data:

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più