Video. Napoli, ambulanza bloccata dalle auto in sosta selvaggia


“Un’ambulanza è stata costretta a rallentare la sua corsa verso l’ospedale a causa delle auto parcheggiate in modo selvaggio in via Sergente maggiore, a ridosso di via Toledo”.

A denunciarlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza a cui è stato inviato un video che ha registrato “la scena dell’ambulanza costretta, nei fatti, a fermare la sua corsa a causa delle auto parcheggiate in malo modo”.

“Dietro l’ambulanza c’era anche un’auto della polizia municipale che non s’è fermata a verbalizzare il divieto di sosta, forse perché impegnati a scortare l’ambulanza stessa, ma ci auguriamo abbia segnalato la sosta selvaggia a qualche altra pattuglia per gli interventi del caso” ha aggiunto Borrelli per il quale “servono controlli straordinari in strade e vicoli stretti come via Sergente Maggiore per evitare tragedie dovute ai ritardi con cui arrivano i soccorsi o i malati vengono trasportati in ospedale”.

“E’ assurdo perdere vite umane per colpa dell’inciviltà di qualcuno e se non se ne rendono conto da soli è giusto che ci siano maggiori controlli e sanzioni a ricordarglielo e faglielo capire” ha concluso Borrelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI