Trasporti a Napoli, la stazione di San Pasquale aprirà entro dicembre 2017


Conto alla rovescia per l’apertura della nuovissima stazione San Pasquale della Linea 6 della Metropolitana di Napoli: l’inaugurazione è prevista entro dicembre del 2017. La stazione – progettata dall’architetto Boris Podrecca – servirà le zone di via Caracciolo, la villa Comunale (all’interno della quale vi è la stazione zoologica Anton Dohrn), nonché la parte centrale del quartiere Chiaia, e parte del quartiere San Ferdinando e cambierà il volto di Chiaia e della sua riviera.

Il progetto prevede il rifacimento dei marciapiedi, la realizzazione di isole pedonali, aiuole, pubblica illuminazione, verde pubblico, razionalizzazione dei pubblici sotto servizi, la ricollocazione e il restauro dei due monumenti che erano stati momentaneamente spostati: la statua del Generale Cosenz e la fontana storica.

Il complesso ferroviario sorgerà all’estremità est della villa Comunale, contrapponendosi alla precedente fermata della linea in piazza della Repubblica, all’estremità ovest. La stazione precedente è Chiaia – Monte di Dio, la successiva Arco Mirelli.

L’annuncio sulla pagina Facebook Città metropolitana di Napoli – un blog di Stefano M. Capocelli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI