ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO: gli striscioni sono tutti tornati al loro posto


Gli striscioni ESSERE NAPOLETANO È MERAVIGLIOSO hanno fatto, si può dire, il giro del mondo. Tanti i napoletani ed i turisti che lo hanno fotografato o si sono fatti immortalare con esso, tanti i servizi al TG che lo hanno inquadrato, è uscito perfino in Casa Mika.

Posizionato in luoghi chiave della città di Napoli, come il ponte della Sanità, piazza San Domenico o Piazzetta Sisto Riario Sforza (Monte di Pietà). Con grande dispiacere, nostro e di tutti i Napoletani, uno ad uno tutti gli striscioni sono stati tolti rimuovendo non solo un oggetto materiale, ma soprattutto un messaggio di identità, di orgoglio, di speranza.

Con l’aiuto di tanta gente che ci sostiene, però, siamo riusciti a raccogliere i soldi necessari a farne fare dei nuovi per rimetterli al loro posto. Tanti piccoli gesti, tutti disinteressati, mossi soltanto dall’Amore verso questa città.

Ha vinto l’ amore e il senso d’appartenenza del popolo Napoletano, ha vinto chi in questo urlo d’appartenenza ci crede per davvero e ci ha donato anche solo un euro. Non lo ha fatto per noi, lo ha fatto per Napoli e per se stesso. Dobbiamo crescere ancora tanto come movimento, però è bello anche ogni tanto dedicarsi qualche pensiero bello o addirittura qualche complimento

Ci siamo riusciti, abbiamo riacceso nell’opinione pubblica cittadina quella fiamma che negli ultimi decenni era andata notevolmente a spegnersi, siamo entrati nei cuori di tanti amici e sconosciuti e soffiato su quella scintilla. Così facendo l’abbiamo fatta crescere piano piano.

È faticoso soffiare per anni quando ti rendi conto che esistono sogni più semplici, più raggiungibili, più alla mano, più materiali, ma è anche vero che sognare in grande rende più grande il tuo mondo interiore, lo amplia.

Sogniamo di coinvolgere prima o poi milioni di Napoletani nella dedizione, nell’Amore, nella cura della nostra città, ci sono stati momenti di titubanza, momenti di stanchezza, di dubbio, ma una volta che inizi a batterti per la tua cultura, per la tua gente, per la tua infinita storia è difficilissimo smettere, specialmente se poi vedi che le persone rispondono in maniera positiva e non per meriti tuoi, ma semplicemente perché la tua battaglia non è altro che la loro!

Napoli tornerà a danzare in alto con le stelle, come è stato per tremila anni, trascinando con sé il Sud Intero. Sognare è bello ed è gratis, allora facciamolo sempre più numerosi!

Essere Napoletano È Meraviglioso sta unendo i Napoletani sparsi in tutto il Mondo; è un semplice slogan, però entra nel cuore e nella memoria, ricordatelo a tutti. Seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Instagram!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI