“Eccellenze Barresi”: una grande festa a Barra. Ecco le date


NapoliDal 15 al 18 giugno 2017, la cittadinanza di Barra sarà in festa per la terza edizione dell’evento “Eccellenze Barresi”. L’arte, la cultura e le tradizioni locali la faranno da padroni in quattro giorni di fiera. Tanti gli spettacoli e gli eventi previsti per far divertire e ballare grandi e piccini. Un modo per esaltare tutti i traguardi di un quartiere napoletano che troppo spesso viene ignorato o relegato a semplice “dormitorio”.

Cittadinanza Attiva per La Barra è un comitato cittadino con sede in Barra (Municipalità VI), che opera in campo sociale, culturale ed istituzionale al fine di promuovere la difesa e il miglioramento del territorio, mediante la promozione di attività formative e informative mirate alla diffusione della cultura.

Questa manifestazione nasce con il presupposto di portare alla luce ciò che di buono questo territorio esprime e non di essere noto solo come periferia degradata. Notoriamente Barra, ha prodotto e produce artisti di livello nazionale ed oltre. Soprattutto nel campo musicale, infatti nella cabala il 55 è ’a musica da Barra.

L’intento è di mettere in evidenza come l’Arte, la Cultura, riescano, malgrado il degrado e l’assenza di strutture, a far emergere le potenzialità di tanti ragazzi, anche con la partecipazione delle scuole del territorio, quale parte essenziale per il loro futuro.

L’evento si terrà a villa Roomer, Palazzo Bisignano, ed è patrocinato dal Comune di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI