Napoli, storica operazione contro i parcheggiatori abusivi: 728 persone controllate


Una vasta operazione contro i parcheggiatori abusivi è stata eseguita a Napoli nel corso del weekend, dal 21 al 23 aprile. È stata denominata ‘Action day’ ed è stata eseguita dagli uomini della Questura di Napoli. Sono state controllate 728 persone, delle quali 415 risultano avere precedenti di polizia. 251 le sanzioni contestate, con 66 sequestri di somme di denaro guadagnate dagli abusivi.

A coordinare l’operazione è stato l’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico con la partecipazione di tutti gli uffici territoriali. Come riporta ANSA, nella nota della Questura si legge: un’operazione finalizzata ad attuare un monitoraggio completo dei parcheggiatori abusivi – capire chi sono, dove svolgono l’attività, se hanno precedenti, una sorta di mappatura al fine di contrastare il fenomeno; applicata, inoltre la nuova normativa sulla sicurezza urbana.

A Napoli si combatte quindi sempre di più, e meglio, contro un fenomeno così odioso come quello dei parcheggiatori abusivi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI