Video. Apre “Napulitanata”: concerti di Canzone Napoletana tutti i giorni

Apre a Napoli Napulitanata, una sala dedicata alla Canzone Napoletana classica che la più amata e conosciuta al conosciuta al mondo.

L’inaugurazione è avvenuta questa mattina con la presenza di Raffaele Del Giudice, vice sindaco della città di Napoli. La sala è stata allestita nei locali della Galleria Principe, situata di fronte al Museo Archelogico.

Napulitanata si inserisce all’interno del progetto di rinascita della Galleria Principe, che tra tante difficoltà e problematiche pian piano si sta attrezzando per essere un luogo vivo e centro della vita culturale di Napoli. Basti ricordare il bellissimo progetto della Bicycle House.

La sala ospiterà, ogni giorno, spettacoli di Canzone Napoletana classica per valorizzare e far conoscere al pubblico, sia cittadino che di visitatori, l’enorme patrimonio musicale napoletano formatosi in secoli di storia.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=jMkCTss7SBE[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più