Un meraviglioso video racconta la Napoli dei sentimenti: “Ecco cos’è la felicità…”

Napoli – Il 13 maggio, su uno dei due torrioni di Porta Capuana verrà posizionata la scultura luminosa e pulsante che rappresenterà il “Cuore di Napoli”. Per l’occasione vi saranno musicisti di strada, cori gospel, bande, installazioni interattive (tra panchine e scale sonore, tunnel che si illuminano con l’intensità della voce, sculture luminose) e, naturalmente, grazie al preziosissimo apporto delle associazioni che vivono la zona, numerosissime altre iniziative, disseminate lungo tutto l’arco della giornata.

Per promuovere l’evento è stato realizzato un meraviglioso video che mostra una Napoli diversa dal solito. I monumenti, le bellezze, il mare e la pizza passano in secondo piano o vengono addirittura ignorati. Le immagini mostrano la città dei sentimenti, dell’amore: quella delle persone che passeggiano, dei vicoli pieni di gente, dei musicisti di strada e delle famiglie.

La voce narrante che accompagna le immagini racconta la vera felicità dei napoletani, non quella che li vuole sempre allegri e canterini. “A Napoli la Felicità è l’amica intima e bipolare dell’appocundria, non il suo semplice opposto.” spiega. In sottofondo le note di “Mare”, dell’artista Mama Marjas.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più