La reliquia di Giovanni Paolo II a Napoli per 8 giorni: ecco quando


Sarà possibile visitare la reliquia di Papa San Giovanni Paolo II, santificato nel 2014 da Papa Francesco, all’interno della Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli.

Napoli, per la prima volta, riceve la reliquia di San Giovanni Paolo II, una delle poche città ad aver avuto questo privilegio: si tratta della terza parrocchia al mondo. Sarà esposta dal 10 al 18 maggio.

Come si legge su Il Mattino, padre Leo spiega questo bellissimo evento: “Questo è un giorno importantissimo, di grande orgoglio per la Chiesa di Napoli. La reliquia farà il suo ingresso in basilica portata in processione dalle suore di Santa Patrizia e verrà custodita e protetta all’interno di San Domenico Maggiore. Non è facile ricevere un onore simile: è necessario un atto papale che approvi la consegna provvisoria del frammento sacro”.

Infatti è molto raro che la Chiesa dia il consenso per trasportare una reliquia al di fuori del Vaticano; contiene una parte della talare bianca, macchiata di sangue, che il Papa indossava quando fu vittima dell’attentato nel 1981.

Il giorno 12 maggio, invece, la reliquia verrà portata al Policlinico di Napoli ai bambini malati di leucemia dalle ore 8,45 alle ore 13,00, dove tutti i pazienti potranno venerarla, in particolare quelli del reparto di pediatria oncologica.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI