De Magistris intervistato dal NYTimes: “Napoli modello politico in Italia e in Europa”


Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha parlato ancora una volta della sua città, a seguito di un’iniziativa tenutasi presso Castel dell’Ovo. Il primo cittadino è stato intercettato da alcuni giornalisti, ed ha anticipato alcune dichiarazioni rilasciate durante un’intervista concessa al New York Times, che uscirà nei prossimi giorni.

De Magistris si è concentrato in particolare sul racconto della città di Napoli, definita come “modello politico che sta rappresentando per l’Italia e per l’Europa“. In particolare, i media internazionali “si chiedono come è avvenuto il riscatto della città – spiega il sindaco – la domanda su Gomorra c’è sempre, ma adesso vogliono sapere come è stata possibile questa partecipazione popolare, qual è il segreto della città“.

Il racconto di Napoli sta profondamente cambiando – afferma De Magistris – sia perché da parte degli organi di informazione c’è una lettura più plurale e corretta, sia perché i milioni di turisti che stanno venendo poi raccontano la Napoli che hanno visto. C’è un riscatto materiale attraverso il riscatto popolare, morale e dell’umanità. Dobbiamo continuare in questa direzione“.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ks9pulru-yE[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI