Le Mille e una Notte 2017 a Napoli: il fascino del Medio Oriente con la danza del ventre


Nei weekend dal 30 giugno al 2 luglio 2017 e dal 7 al 9 luglio 2017, alla Mostra d’Oltremare andrà in scena la manifestazione Napoli incontra il mondo, e al suo interno avrà spazio anche il Festival “Le Mille e una Notte”. Quest’ultimo porterà in città il fascino delle culture mediorientali, con i bazar del prezioso artigianato locale, i profumi delle spezie e degli incensi e i movienti seducenti delle danzatrici del ventre.

Si potranno ammirare fantastiche ceramiche, coloratissime cementine marocchine, maioliche da sogno, suggestive lampade e lanterne, pregiati tessuti in seta grezza, cotone, lana lavorati con tessitura a telaio, cuscini, tappetti, magiche sete, specchi, oggettistica in metallo battuto ed intarsiato, oggetti in legno decorato e molto altro ancora! 

Si potrà partecipare al rito del Tè nel deserto, un momento di relax privo di preoccupazioni, una sacralità orientale che attraverso il rumore del bollore della teiera rilassa mente e cuore! Se ne potranno assaggiare di tutti i tipi.

Prezzo biglietti: 10 euro, include tutti i festival di Napoli Incontra il Mondo. Acquista online

Orari:

– venerdì e sabato dalle 18.00 alle 3.00

– domenica dalle 12.00 alle 3.00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI