A Palazzo Venezia la musica dell’anima di Leonardo De Lorenzo ed il Pictures Quintet


Venerdì 21 marzo alle ore 21,30 il batterista Leonardo De Lorenzo e la sua band “Pictures Quintet” composta da Ivano Leva al pianoforte, Luciano Bellico al sax, Federico Luongo alla chitarra e Sasà Brancaccio al contrabbasso, daranno vita ad un concerto jazz nelle cinquecentesche sale di Palazzo Venezia a Napoli.

Una serata all’insegna della musica dal ritmo caldo e avvolgente, ma allo stesso tempo ricca di energia proprio come il sound metropolitano!

“Sinceramente trovo confortante ascoltare musica così in un momento storico in cui pare che il riferimento principale , nel jazz, sia un tecnicismo esasperato, un tentativo quasi di rendere la musica un fatto poco umano. – dice il jazzista Emanuele Cisi – Nella musica di Leonardo, a mio avviso si cerca più dentro (di sè) che fuori, si ascolta più che far ascoltare, si usa un linguaggio che è la somma di anni di storia ma che al tempo stesso non vuole rinunciare ad una qualità melodica così ‘nostra’, in senso Europeo”.

Il contributo di partecipazione alla serata compreso di visita guidata di Palazzo Venezia e un drink è di 10 euro.

Per info e prenotazioni: palazzovenezianapoli@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI