Alle mura greche di Piazza Bellini è stata finalmente ridata dignità

Mura greche di Piazza Bellini

L’amministrazione comunale presta finalmente attenzione alle mura greche di Piazza Bellini, testimonianza storica, come tante altre, di grande valore appartenente alla città di Napoli e che è utilizzata dai frequentatori di quello spazio alla stregua di un grosso contenitore di rifiuti.

Venerdì su Radio Kiss Kiss il sindaco Luigi De Magistris aveva annunciato una novità importante riguardo quel sito, e infatti oggi si sono visti degli addetti intenti a ripulire le rovine, attività di pulizia che sarà ripetuta ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 13, sotto la supervisione della Sovrintendenza ai Beni Archeologici.

Se da un lato è giusto essere contenti del provvedimento, dall’altro ci si rende conto come sarebbe cosa più adeguata un controllo maggiore sulla piazza, in special modo nei weekends, quando giovani e meno giovani, purtroppo, fanno delle mura una discarica.

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più