Napoli, ritrovati i resti di una bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale


Continuano gli straordinari ritrovamenti alla Galleria Borbonica. Questa settimana è stata la volta di un ritrovamento “storico” di indubbio valore e di grande curiosità. I volontari dell’associazione “Borbonica Sotterranea”, hanno portato alla luce un tagliando con alcune sigle: dopo una ricerca, si è scoperto essere l’etichetta di un prodotto usato per le bombe chimiche americane durante la seconda Guerra Mondiale.

Il fogliettino riporta queste siglie: 82-3-234 KC – For CHEMICAL BOMBS, 115 LB. – M70 and 100 LB M47A2. L’etichetta dovrebbe dunque essere un foglietto di stoccaggio di una delle 2 tipologie di bombe ritrovate all’interno della Galleria Borbonica (quindi DOPO il 1° ottobre 1943).

Più probabilmente si tratta di armi “chimiche” ma potrebbero essere anche una bomba “incendiaria” come ne furono utilizzate a migliaia durante i bombardamenti.

Giusto qualche settimana fa era stato fatto l’incredibile ritrovamento di un dente di squalo estinto della specie “Carcharodon Megalodon”, esemplare che era lungo come un palazzo di sei piani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI