Operazione da record a Napoli: operata al femore un’anziana di 102 anni


Operazione da record a Napoli, all’ospedale Evangelico Betania. Come riportato dall’Ansa, è stata operata al femore un’anziana donna di ben 102 anni. La signora, Olimpia Cito, dopo essere caduta accidentalmente in casa, si è procurata la frattura del femore.

Giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedale Evangelico Betania gli è stata diagnosticata una frattura diafisaria scomposta del femore. Subito trasferita nell’Unità di Ortopedia diretta dal dottor Giacomo Negri, dopo gli esami di routine e la valutazione anestesiologica, è stata operata d’urgenza a 6 ore dall’accesso in ospedale.

Nonostante le perplessità, dovute all’età avanzata dell’anziana donna, è stata lei stessa a decidere di operarsi per riprendere al più presto le sue attività quotidiane. “Non è la prima volta – afferma il primario dottor Giacomo Negri – che qui all’Ospedale Evangelico Betania operiamo dei centenari, tanto che ogni anno annoveriamo diversi casi, e non solo in Ortopedia“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più