Napoli Pizza Village: 815mila visitatori. La prossima edizione a giugno 2018


C’è grande soddisfazione per l’evento Napoli Pizza Village che si è concluso con un boom di visitatori. Sono stati infatti ben 815mila coloro che hanno preso parte alla manifestazione gastronomica dedicata alla pizza, che ha movimentato ancora di più il lungomare partenopeo.

Ben 50 gli artisti che si sono alternati sul palco grazie alla collaborazione con RTL 102.5 . Il Sindaco Luigi de Magistris ha commentato dicendo: “Un successo indiscutibile, ottima organizzazione ed un’offerta di altissimo livello per i napoletani ed i turisti che sono in città. Oramai il Napoli Pizza Village non è più una scommessa, ma una grande realtà che per l’anno venturo va ulteriormente implementata”.

50mila dei visitatori avranno l’opportunità di visitare inoltre la mostra “I tesori Nascosti” a cura di Vittorio Sgarbi, frutto di un accordo offerto dall’organizzazione dell’evento. Le persone che hanno lavorato all’evento sono state ben 9500. Un ringraziamento va alle forze dell’ordine, Guardia di Finanza, Carabinieri, Vigili Urbani, Polizia di Stato e persino l’Esercito che hanno garantito la sicurezza dentro e fuori l’area interessata.

Claudio Sebillo, organizzatore della kermesse afferma: “Abbiamo sfiorato il traguardo del milione di partecipanti, ma questo non significa nulla. In ogni caso l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla qualità dell’offerta che, oltre la pizza, è diventata molto elevata e la risposta non si è fatta attendere visto la partecipazione in netta crescita di turisti stranieri e italiani che abbiamo registrato”.

Confermato per l’edizione 2018 il periodo di giugno, Alessandro Marinacci, l’altro organizzatore della manifestazione afferma: “In effetti cercheremo di differenziare i pacchetti di adesione per i partecipanti che vengono da fuori regione o dall’estero. Intendiamo costruire un’offerta con un vero programma giornaliero che preveda non solo la pizza, la musica ed una proposta culturale legata alla città, bensì offrire anche l’opportunità, di giorno, di visitare una delle località della costiera sorrentina, o delle isole partenopee come Ischia, Capri o Procida”.

Il sindaco de Magistris sulla prossima edizione ha aggiunto: “Per l’anno prossimo dobbiamo implementare la proposta per visitare la città di Napoli creando una rete d’interesse culturale che colleghi il Napoli Pizza Village a quanto accadrà nel periodo a Napoli favorendo così l’arrivo dei turisti”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI