METEO/ Allarme in Campania, in arrivo almeno 72 ore di caldo bestiale


Dalle ore 12:00 di oggi, lunedì 26 giugno 2017, e fino alle ore 12:00 di giovedì 29 giugno 2017, per una durata di almeno 72 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondate di calore nel territorio della Regione Campania.

In tali comuni si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-6 gradi associate ad un tasso di umidità elevato che, nelle ore serali e notturne, potrà superare anche il 90% e in condizioni di scarsa ventilazione.

Considerato la concomitanza di tali fattori comporta una percezione della temperatura superiore a quella reale che potrebbe dare origine a possibili disagi fisici, in particolare agli anziani, affetti da patologie cardio-respiratorie, alle fasce fragili della popolazione e praticanti attività sportive nelle ore centrali del giorno, s’invitano gli enti ed i sindaci in indirizzo, ambito proprie competenze, di attuare le attività di sorveglianza per eventuale assistenza e soccorso alla popolazione.

A renderlo noto è la Protezione Civile della Regione Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI