Giornata del Mar Mediterraneo a Città della Scienza: magico spettacolo nel Planetario


Napoli – Sabato 8 e domenica 9 luglio la Città della Scienza ospiterà la Giornata internazionale del Mar Mediterraneo”. I più piccoli potranno scoprire gli ambienti e gli abitanti del nostro mare con il “ruba-bandiera marino”: un gioco scientifico interattivo sugli animali e gli ambienti del mare per bambini dagli 8 ai 12 anni. Verrà spiegato, tramite il gioco, l’uso e l’estrazione della porpora dei murici. Inoltre, sempre per i più piccoli, verranno organizzati tantissimi laboratori di creatività sui pesci del Mar Mediterraneo.

Da non perdere, poi, il nuovo spettacolo in 2D del Planetario Dalla Terra all’Universo”, per un viaggio meraviglioso tra i miti e i misteri del cielo notturno e le visite guidate alla casa degli insetti con nuovi ospiti: una coppia di mantidi foglia secca africane, i meravigliosi insetti foglia delle Filippine e le straordinarie formiche gialle e nere del Sud Africa.

Infine, approfondimenti speciali per tutti come: “Il letto del fachiro”, una sfida per i più coraggiosi, “Batticuore” per ascoltare come batte il nostro cuore, “Wow! Gulp! Sob! Un mare di emoticon” per scoprire il volto delle emozioni e “Balla ballerino” per capire come si muovono le nostre ossa e i nostri muscoli quando ci muoviamo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI