Video. Patto per Bagnoli, c’è la firma: bonifica dal 2018, il mare sarà balneabile

E’ stata firmata stamattina, in Prefettura, l’intesa per la bonifica di Bagnoli. Soddisfatto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che alle 12:30 terrà una conferenza stampa per spiegare con precisione i dettagli del patto.

Ai giornalisti presenti, però, ha svelato i primi progetti che saranno realizzati grazie a questo storico traguardo: riqualificazione e balneazione in primis.

Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

“I tempi? Questo dipende molto dal Governo, ma entro l’anno credo si possa procedere alla bonifica. E’ un risultato straordinariamente rilevante e storico per il territorio. Se il cronoprogramma verrà rispettato, nei primi mesi del 2018 si potrà ragionare con l’inizio della bonifica e non solo messa in sicurezza come ora. Condivisione piena del nostro progetto di riqualificazione: recupero della balneazione, della linea di costa, della spiaggia per i cittadini a fruizione collettiva, ricostruzione borgo marinaro di Coroglio, il parco, lo sviluppo, l’impresa. C’è piena soddisfazione e il progetto di una città nella città”.

IL VIDEO

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=riYdscQxLSU[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più