Eventi partenopei: Ecco cosa fare nel fine settimana!


Il primo weekend del mese di aprile 2014 offre una varietà di eventi imperdibili. Le belle giornate sono alle porte e non c’è nulla di meglio di una bella passeggiata tra le meraviglie della città di Napoli, di un gustoso pomeriggio immersi nel mondo del cioccolato o di uno spettacolo musicale in una location suggestiva!

Ecco i migliori eventi selezionati per voi:

“Napulitanata…ovvero, ti racconto Salvatore Di Giacomo”, venerdì 4 aprile
Una iniziativa ideata da NarteA volta alla valorizzazione della lingua napoletana e alla conoscenza della vita e delle opere del noto poeta partenopeo Salvatore Di Giacomo per commemorane gli 80 anni dalla morte.

Quattro passi a Rua Catalana. Tra antiche taverne, chiese ed arte contemporanea, sabato 5 aprile
Una interessante passeggiata organizzata dall’Associazione Culturale SciòNapoli che invita tutti a fare “quattro passi” tra Rua Catalana e via Medina.

Coppa Davis sul lungomare di Napoli, da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile
Tutto è pronto per i quarti di finale della Coppia Davis 2014 tra Italia e Gran Bretagna che si sfideranno nell’Arena ritenuta la più bella del circuito!

Sangue Vivo, il primo musical su Napoli e San Gennaro, da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile
Uno spettacolo che darà voce ad una città piena di fede e speranza che non si arrende alle brutture della moderna società e che ogni giorno spera in un riscatto trovando appoggio anche sul forte legame con il santo patrono.

Chocoland 2014: la fiera del Cioccolato sul lungomare di Napoli, da venerdì 4 aprile a domenica 6 aprile
L’evento più goloso del fine settimana è sicuramente questo. Una gustosa fiera in cui si intrecciano moda, eventi, arte, corsi, degustazioni e spettacoli!

Settimana della Bellezza 2014: Visite guidate al Metrò dell’Arte, da sabato 5 aprile a domenica 13 aprile
Durante questo evento si potranno visitare le “stazioni dell’arte” in compagnia dei volontari Legambiente e delle guide Metro Art che illustreranno il significato di ogni singola opera d’arte contemporanea esposta in ciascuna stazione.

Aprile al Museo del Sottosuolo: Porfumo di primavere tra spettacoli, arte e concerti, da sabato 5 aprile a sabato 26 aprile
Il Museo del Sottosuolo ospiterà tutti i sabato del mese di aprile fantastici eventi. Il primo sarà uno spettacolo musicale della band NeverPop. Durante la serata in cui sarà possibile ammirare l’opera del cartapestaio Claudio Cuomo, verranno offerti un calice di vino e buonissimi stuzzichini.

Passeggiate tra Storia, Bellezza e Tradizione, da venerdì 4 marzo a domenica 27 aprile
Un intero mese ricco di eventi e di visite guidate organizzate dall’Associazione socio culturale locus iste che ha l’obiettivo di condurre i partecipanti alla scoperta delle peculiarità storico-artistiche, linguistiche e morfologiche dei diversi ed interessanti luoghi che si andranno a visitare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI