Un settore del Palabarbuto dedicato a Donatella, tifosa del Napoli: ecco come firmare


Una petizione per intitolare un’ala del PalaBarbuto a Donatella Sapone, tifosa azzurra scomparsa per un male incurabile. Sulla piattaforma Change.org da oggi è possibile sottoscrivere la raccolta di firme di Attilio Fioritti, indirizzata all’assessore con delega agli Impianti Sportivi del Comune di Napoli “per l’apposizione di una targa con intitolazione di un settore del palazzetto dello sport “Pala Barbuto” in memoria di Donatella Sapone, fiera e convinta sostenitrice di Napoli, della sua cultura, del suo sport”.

Ecco le ragioni della petizione: “La prematura perdita di Donatella ha colpito nel profondo le tantissime persone che hanno avuto il privilegio di conoscerla, suscitando altresì un’intensa onda emotiva che partendo dalla famiglia, dagli amici, dai colleghi si è propagata nell’intera cittadinanza arrivando a coinvolgere esponenti dei media e delle prime squadre cittadine degli sport che lei tanto amava; in questi giorni si assiste al fiorire nel web di articoli, ricordi, aneddoti, riflessioni che ripercorrendo le esperienze umane e professionali della nostra amica ne hanno messo in luce le doti per le quali tante persone la hanno amata senza riserve. Donatella ha incarnato i tratti di una “napoletanità” che ci ha sempre incantato: solare, generosa, colta, autoironica, mai banale, mai volgare”.

L’appello sul finale della petizione: “Desideriamo quindi unirci alla proposta dei tifosi ed appassionati del basket napoletano, e rivolgiamo istanza affinché si proceda all’apposizione di una targa con intitolazione alla memoria di Donatella del settore del PalaBarbuto da lei abitualmente occupato”.

Per firmare la petizione cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI