FAI aderisce all’iniziativa Invasioni Digitali, apriranno tre siti museali in città

FAI aderesce all'iniziativa Invasioni Digitali, apriranno tre siti museali in città
Invasioni Digitali è un progetto ideato da Fabrizio Todisco per promuovere attraverso il web il patrimonio culturale italiano al quale il gruppo FAI Giovani ( gruppo che si rivolge a giovani appassionati alle tematiche artistiche e ambientali, a giovani impegnati nello studio, nel lavoro e nella società che si facciano portavoce dei valori della Fondazione) ha aderito aprendo tre siti museali a Napoli.
La particolarità di questa iniziativa consiste nel dare la possibilità ai turisti di scattare foto e girare video all’interno dei musei che hanno aderito all’iniziativa, dando cosi modo di farli girare sul web e sui social network. I musei che a Napoli saranno aperti “all’invasione” saranno dunque tre e sono state predissposte per il fine settimane del 26 e 27 aprile.

Il giorno 26 sarà possibile visitare dalle ore 11.00 alle ore 15.30, il Museo Civico di Castel Nuovo, mentre domenica 27 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.30 sarà possibile visitare Pio Monte della Misericordia e dalle ore 10.00 alle ore 15.30 il Museo Civico Gaetano Filangieri.

L’iniziativa è aperta a tutti e sarà anche possibile iscriversi al FAI con una quota di benvenuto di 10 euro fino a 25 anni e 20 euro fino ai 40 anni.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più