“Abbracci Gratis 2017” a Napoli: arriva l’evento per riscoprirci umani


Napoli – Il nostro mondo, purtroppo, sta perdendo il contatto umano: travolti dall’importanza dei social network, delle petizioni e dalle amicizie virtuali stiamo velocemente dimenticando l’importanza dei piccoli gesti. L’associazione Con-Tatto “Abbracci Gratis” mira proprio a recuperare la semplicità dei rapporti umani, basati anche e soprattutto sul contatto fisico fra due persone.

L’idea di base è molto semplice: incontrarsi in piazza, in strada, al mare, in campagna,in montagna, al centro commerciale o in un qualsiasi luogo pubblico e abbracciare. Un gesto universale in grado di far crollare in un attimo tutte le maschere che siamo abituati ad indossare e far emergere solo la fiducia nell’altra persona, indipendentemente dal fatto che si conosca o meno l'”abbracciato”.

“Abbracci Gratis 2017” arriva anche a Napoli. L’evento si terrà domenica 15 ottobre in piazza Plebiscito, a partire dalle ore 15:00. Chiunque voglia abbracciare ed essere abbracciato non deve fare altro che recarsi in zona “vestiti del migliore sorriso”, muniti di un cartello con scritto “Abbracci Gratis” o “Abbracciami” o “Mi Abbracci”, “Io mi fido” ecc ecc.. e un foulard. Bendarsi è facoltativo, ma fortemente consigliato per evitare l’imbarazzo.”

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle sue modalità è possibile seguire l’evento dedicato su Facebook, con foto e discussioni sull’argomento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI