Ultimo weekend d’estate: 25 eventi scoppiettanti a Napoli e dintorni


Un weekend davvero scoppiettante vi aspetta a Napoli e dintorni con tanti eventi interessanti da non perdere assolutamente.

Ecco le nostre proposte:

Bufala Fest 2017, dal 15 al 19 settembre 2017
Il Lungomare di Napoli sarà invaso da stand tutti dedicati alla mozzarella di bufala campana. Non solo ma saranno presenti anche pizzerie, dolci, birrifici e tanto altro. Da non perdere!ù

“Artisti uniti per Ischia” a Napoli, 17 settembre.
L’evento si terrà sul Lungomare di Napoli dove tanti artisti di strada si esibiranno per aiutare la popolazione di Ischia colpita dal terremoto scorso.

Parco del Poggio sotto le stelle, dal 9 al 30 settembre.
Tutte le sere dalle ore 20.30 andranno in scena spettacoli ed eventi organizzati da Jesce Sole con il patrocinio della Municipalità 3 del Comune di Napoli. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Sotterranei aperti al Maschio Angioino, tutto il mese di settembre.
Saranno visitabili eccezionalmente i sotterranei del maniero napoletano, grazie a volontari che terranno anche delle visite guidate. Non mancate!

Il vino incontra il jazz al Museo di Pietrarsa, 16 settembre.
Una serata unica dove il protagonista sarà uno dei vitigni più celebri: il FIANO. Proposto in diverse versioni e zone vitivinicole della Campania. Il tutto accompagnato da un sottofondo di musica jazz. Da non perdere!

Domenica ecologia a Santa Maria Capua Vetere, 17 settembre.
Domenica avverrà una “retata ecologica”, che proseguirà anche nel week end successivo in occasione dell’evento “Puliamo il Mondo” di Legambiente, finalizzata alla rimozione di sacchetti e rifiuti abbandonati.

Festa di San Gennaro 2017, dal 17 al 25 settembre.
Napoli si prepara a festeggiare San Gennaro con una serie di eventi: spettacoli, concerti e molto altro animeranno la festa dedicata al santo patrono della città partenopea.

Festa della Madonna dei Pescatori a Ercolano, 17 settembre.
Domenica si terrà la celeberrima Festa della Madonna dei Pescatori e del Subacqueo, tradizione che si ripete da oltre 30 anni nella città degli Scavi. Anche quest’anno ci sarà la tradizionale processione della statua della Madonna, non mancate!

Festa della Zizzona di Battipaglia 2017, 15, 16 e 17 settembre.
Vi aspetta anche quest’anno allo Stadio Pastena di Battipaglia la festa più buona che ci sia. Tanti eventi in programma, non mancate!

Italian Movie Award 2017, dal 10 al 17 settembre.
Torna l’Italian Movie Award al centro commerciale “La Cartiera” di Pompei. Anche per questa edizione sono attesi grandi ospiti del mondo del cinema. Il Festival prevede proiezioni di film, doc e corti, rassegne, mostre e soprattutto il terzo Italian Movie Master, percorso formativo gratuito per 100 studenti che sognano il grande cinema.

Sagra della Salsiccia del Re a Casapulla 2017, 16 e 17 settembre 2017.
Saranno due serate all’insegna del divertimento tra musica e animazione e protagonista assoluta la salsiccia tanto amata da re Ferdinando IV. Da non perdere!

La Grande Tirata del Carro 2017 a Mirabella Eclano, 16 settembre.
Anche quest’anno si terrà la tradizionale tirata del carro che ha origini antichissime. Non mancate!

La notte di San Giuliano, 16 settembre.
A Giugliano vi aspetta una serata piena di divertimento, cibo, musica, artisti di strada e molto altro. Da non perdere!

Festival dell’Oriente a Napoli, dal 15 al 17 e dal 22 al 24 settembre.
Torna la manifestazione di grande successo dedicata al mondo dell’Oriente ancora una volta alla Mostra d’Oltremare. Non mancate!

Ethnos a San Giorgio a Cremano, dal 16 al 30 settembre.
Previste visite guidate alla scoperta della provincia di Napoli, delle dimore storiche e dell’archeologia. E ancora stage di musica, danza e canto popolare, alla scoperta della cultura dei popoli.

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino al 6 ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Inoltre dall’11 agosto gli antichi graffiti si trasformeranno in moderni tweet direttamente dal passato, grazie alle tecnologie multimediali.

Musica ai Templi 2017 a Paestum, dal 30 giugno al 15 settembre.
Torna la manifestazione “Musica ai Templi a Paestum”, una rassegna musicale nello splendido parco archeologico in provincia di Salerno.

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI