Museo di Paleontologia, di Antropologia e Zoologia a 1 euro

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 23 e domenica 24 settembre, tra i tanti siti archeologi e museali aperti a Napoli ci saranno anche quelli della Federico II. La giornata di domani vedrà l’apertura straordinaria del Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con i suoi 5 musei. In questo particolare giorno il prezzo del biglietto avrà un costo simbolico di 1€.

Il museo nella giornata di domani sarà aperto dalle 9:00 alle 14:00. Un complesso museale composto da ben 5 musei tra cui: il museo di zoologia, quello di paleontologia, di mineralogia, di antropologia e quello di fisica. Un occasione da non lasciarsi sfuggire. Ricordiamo che il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche custodisce al suo interno più di 150.000 reperti raccolti sin dalla fine del ‘700.

LEGGI ANCHE
Come eliminare la zanzara tigre: un progetto tutto napoletano

Istituito nel 1992, ha da sempre svolto una costante attività educativa nei confronti di tutta la comunità incentivando i visitatori con mostre e seminari. I Musei di zoologia, mineralogia e antropologia si trovano in via Mezzocannone 8, nell’antico Collegio massimo dei Gesuiti; mentre il Museo di paleontologia è sito nel celebre Largo San Marcellino 10.

Potrebbe anche interessarti