Luigi de Magistris: “Trasformeremo uno scempio in un giardino sospeso”

Luigi de Magistris

Ieri vi abbiamo parlato della proposta fatta dal blogger Jacopo Fo a Luigi de Magistris, il sindaco di Napoli, di trasformare il ponte incompiuto di San Giacomo de’ Capri, all’Arenella, in un giardino pensile. Non è tardata ad arrivare la risposta del sindaco, ospitata sempre su “Il Fatto Quotidiano”. Ecco un estratto di quello quello potete leggere integralmente sul blog di Luigi de Magistris:

“Abbiamo deciso, come Comune di Napoli, in sinergia con il Presidente della Municipalità Vomero-Arenella, Mario Coppeto, di realizzare un progetto simile a quello che ci hai proposto: un giardino pensile che recuperi la struttura, sul modello di quanto è stato fatto a Parigi con la ‘promenade Plantée’, nei pressi di Place de la Bastille. Trasformare quella bruttura in un giardino di Babilonia, ci permetterà di recuperare un pezzo di città, creando valore aggiunto, attraverso la sistemazione di un chiosco, come tu stesso proponi, e risparmiando le risorse necessarie all’abbattimento”.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più