Accordo raggiunto, Napoli avrà le luminarie: “Saranno eleganti e sobrie”


Napoli“Napoli sarà illuminata a Natale”. È l’esclamazione vittoriosa di Vincenzo Schiavo, presidente Interprovinciale (Napoli, Avellino e Benevento) e interregionale (Campania e Molise) di Confesercenti. Oggi pomeriggio Schiavo ha tenuto un vertice con l’assessore al patrimonio e alla pubblica illuminazione del comune di Napoli, Ciro Borriello, per scongiurare un Natale “al buio” nella più grande città del Mezzogiorno.

L’opera politica e di rappresentanza di Vincenzo Schiavo ha avuto i suoi effetti, grazie all’impegno del comune che delibererà per garantire l’illuminazione nel periodo natalizio in gran parte della città, con particolare attenzione al centro storico, alle zone turistiche e alle vie dello shopping partenopeo.

“Ci saranno le luminarie, e saranno eleganti, sobrie ma efficaci, nei punti cruciali della città – dichiara Vincenzo Schiavo – Una Napoli illuminata nel periodo natalizio andrà a beneficio dei cittadini e delle migliaia di turisti che affollano la città e dei commercianti. Le imprese hanno bisogno di fare economia nel periodo della vacanze di fine anno. Una città “spenta” a Natale rende meno propensi i consumatori a spendere e a far girare l’economia”.

Saranno dunque illuminati non solo i “centri commerciali naturali” certificati, ma anche le zone di Chiaia, del centro storico, di via Toledo, di Piazza Garibaldi, di Piazza Vittoria, corso Umberto, via Duomo, Vomero e tutte le zone legate allo shopping e al turismo.

La cittadinanza accoglierà, inoltre, con estremo piacere la notizia che le illuminazioni saranno eleganti e sobrie. Un articolo di VesuvioLive dello scorso settembre che si augurava una soluzione simile, infatti, aveva suscitato un mare di commenti favorevoli da parte dei napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI