Villaggio Coldiretti sul Lungomare di Napoli: prodotti genuini e menu a 5 euro


Dal 24 al 26 novembre 2017, a Napoli, sul lungomare Caracciolo (Rotonda Diaz), arriverà il Villaggio contadino della Coldiretti, in occasione dell’anniversario dello storico riconoscimento Unesco come Patrimonio culturale immateriale dell’umanità nel novembre 2010.

 Sarà quindi un weekend all’insegna del gusto e della qualità, nella patria della dieta mediterranea. Sul Lungomare partenopeo sarà possibile assaggiare menu a 5 euro preparati dagli agrichef contadini, con la pasta di grano Senatore Cappelli al riso Vialone nano, la carne 100% italiana servita nelle bracerie e la pizza autenticamente tricolore, poi la farina, l’olio, il pomodoro e la mozzarella!

Spazio anche alla spesa per i regali ed i cenoni di Natale con il più grande mercato a chilometri zero di Campagna Amica e alla solidarietà per salvare le specialità delle aree terremotate che saranno offerte dagli agricoltori colpiti dal sisma.

Per i più piccoli, inoltre, ci sarà da divertirsi imparando a mungere gli animali e a cavalcare gli asini.

Per info, consultare il sito ufficiale dell’evento. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI