Il cuore grande di Napoli: da Di Matteo al Gambrinus uniti per i senzatetto


Napoli – Sempre attenta alle tematiche sociali, alla solidarietà e a chi è in difficoltà, l’Associazione Terronian in vista del Natale promuove una nuova iniziativa rivolta a chi vive in condizioni disagiate. “Le mani sono divine, create per donare!” questo lo slogan coniato per l’occasione.

L’intento è quello di sensibilizzare i cittadini partenopei nella raccolta di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità al fine di supportare la sede di Napoli della Comunità di Sant’Egidio, la quale, tra le sue numerose attività di volontariato, pone sempre molta attenzione verso i senza fissa dimora.

Intitolata “Terronian Christmas – Quartieri di Solidarietà”, l’iniziativa è partita domenica 26 Novembre. Prima tappa è stata la storica Pizzeria Di Matteo con una cena di beneficenza, offerta ai senza dimora, e che ha visto coinvolti alcuni esercizi commerciali di vari quartieri della città di Napoli che hanno scelto di sostenere l’iniziativa con una raccolta fondi a supporto della Comunità di Sant’Egidio.

Tante le attività che fin da subito hanno aderito all’iniziativa tra le quali: la Pizzeria Di Matteo (Via Tribunali, 94), il Gran Caffè Gambrinus (Piazza Trieste e Trento, 42), la Pasticceria Mignone (Piazza Cavour, 145) e la Burgeria-Pizzeria Zzambù (Via Partenope, 9). Presso queste attività, fino al 6 Gennaio verrà esposta una cassetta per le donazioni riconoscibile dal logo dell’iniziativa.

Tante anche le realtà imprenditoriali che solitamente sono vicine alle iniziative dell’Associazione Terronian, hanno voluto aderire all’iniziativa. Tra queste si ricorda La Fiammante che, per tale circostanza, ha sentito di affiancare attivamente la Comunità di Sant’Egidio nel supporto ai senza dimora.

Eventuali donazioni, forniture di prodotti alimentari e di altri beni di prima necessità è possibile effettuarle presso la sede di Napoli della Comunità di Sant’Egidio situata nel centro storico della città in via Luigi Palmieri, 19.

Per info sull’iniziativa contattare:
info@terronian.com
santegidio.napoli@tin.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI