De Magistris: “Capodanno al Plebiscito. Sul lungomare il Villaggio della movida”


Arrivano conferme importanti per ciò che riguarda le imminenti festività natalizie a Napoli. A parlarne è il primo cittadino, Luigi de Magistris, in una diretta Facebook su Repubblica.

Il sindaco ha voluto rassicurare circa la presenza delle luminarie natalizie, che addobberanno le strade della città entro due settimane: “Il Comune – spiega – ha messo in sicurezza le luminarie nonostante le difficoltà economiche e devo ringraziare gli operatori commerciali di Corso Umberto, Corso Secondigliano e via Epomeo che hanno dato un piccolo contributo“.

Novità anche per la festa di Capodanno, che si terrà anche questa volta a piazza del Plebiscito con un concerto che il sindaco definisce “molto made in Naples“. Dopo la mezzanotte, discoteca sul lungomare. E, sempre a proposito del lungomare, de Magistris annuncia un’importante novità per il periodo estivo.

Si tratta di una sorta di “Villaggio della movida“. L’obiettivo è quello di “svuotare” certi luoghi della città particolarmente affollati (vedi la zona dei baretti di Chiaia) e “allargare i luoghi della città in cui le persone si trovano” ha spiegato De Magistris. Il villaggio potrebbe essere allestito dalla fine di giugno alla fine di settembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI