Piazza Garibaldi, apre il parcheggio sotterraneo con 380 posti: la data


Napoli – Sarà inaugurato ufficialmente il 15 dicembre 2017 alle ore 11,30 il parcheggio interrato a Piazza Garibaldi. Il nuovo parcheggio sotterraneo ospiterà 380 posti su due livelli. Finalmente vedrà la fine un cantiere che ha creato tanti problemi alla viabilità cittadina in una zona strategica di Napoli.

Inizialmente prevista per maggio 2017, i lavori sono durati 4 anni ma si sono fermati più volte per diversi intoppi, tra cui il ritrovamento delle mura della stazione dell’Ottocento per la cui demolizione è, in seguito, giunta l’autorizzazione della Soprintendenza. Anche la necessità di sistemare i cunicoli con i cavi della telefonia o dell’elettricità hanno comportato dei rallentamenti, così come l’incidenza della presenza della falda acquifera.

Il parcheggio è gestito da Grandi Stazioni Rail. Dopo l’apertura del parcheggio, si passerà alla riqualificazione dell’intera area. Si attende per fine 2018 la sistemazione superficiale della piazza, secondo il progetto di Dominique Perrault con un parco verde e una riqualificazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI