Cappella Sansevero, apertura eccezionale a 3 euro: giorno e orari

cappella SanseveroNapoli – Anche quest’anno il Museo Cappella Sansevero partecipa alla Notte d’Arte di sabato 16 dicembre 2017, con l’apertura straordinaria dalle ore 19.00 alle 23.30 (ultimo accesso consentito alle ore 23.00) al prezzo di ingresso serale eccezionalmente ridotto da 7 euro a 3 euro.

L’evento, organizzato dalla Municipalità II di Napoli, per la sesta edizione animerà il centro storico con un fitto programma di iniziative e avrà come titolo “Racconti, favole e leggende”. L’accesso alla Cappella Sansevero sarà consentito fino ai limiti di capienza.

La Cappella Sansevero è un illustre mausoleo funerario dedicato al nobile casato dei Sansevero situato nel cuore del centro antico di Napoli. Arte tardo barocca, segreti e misteri caratterizzano questo singolare monumento creato dall’ingegno e dal carisma di Raimondo di Sangro, settimo principe di Sansevero.

È chiamata anche chiesa di Santa Maria della Pietà o Pietatella per via di una effige della Vergine della Pietà. Concepita come luogo di sepoltura degli appartenenti alla famiglia Sangro, è attualmente uno dei musei più visitati di Napoli.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più