Tour guidato alla scoperta dei luoghi e misteri di “Napoli Velata”: le info


Sulla scia del grande successo dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek, Napoli Velata”, l’associazione NonsoloArt propone un tour guidato alla scoperta dei luoghi e delle strade di Napoli che ha fotografato nel suo film il regista turco. Appuntamento domenica 21 gennaio 2018 alle ore 11,00 con il primo itinerario dedicato al capolavoro di Ozpetek.

Durante il percorso si seguirà il filo tracciato dal regista tra le strade di Napoli, i personaggi e i segreti della città stessa. “Napoli Velata” è un film dal finale aperto, soggetto a interpretazioni diverse, perciò quelli di NonsoloArt racconteranno la loro soggettiva suggestione, cercando simboli nella città nascosta.
È, dunque, consigliata la visione del film prima di partecipare all’evento per poter cogliere a pieno alcuni aspetti “velati” del film.

Il percorso inizierà a Palazzo Mannajuolo per poi proseguire tra via Chiaia, Piazza del Gesù, Via Benedetto Croce, Piazza San Domenico e infine, proprio come nel Film, si concluderà nella meravigliosa Cappella Sansevero per ammirare il noto Cristo Velato.

INFORMAZIONI:

Quando: 21 gennaio 2018, ore 11.00

Dove: partenza da Palazzo Mannajuolo

Prezzi: 6 euro non soci, 4 euro soci, 3 euro ragazzi dai 12 ai 18 anni.

La prenotazione è obbligatoria al 3936856305

È già prevista a febbraio una seconda tappa dedicata che vi mostrerà Il Museo Archeologico di Napoli e La Galleria Principe di Napoli!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI