Napoli, sfilata in abiti d’epoca aragonesi al Maschio Angioino: ingresso gratuito

Il Maschio Angioino


Napoli – Si terrà domenica 14 gennaio 2018 l’evento “Alla corte di Re Alfonso D’Aragona – Sfilata in abiti d’epoca”. All’interno della suggestiva location del Maschio Angioino, la fortezza che fu orgoglio e trionfo per il sovrano aragonese, le associazioni InfoTurismoNapoli e Fantasie d’Epoca organizzano questa sfilata in costumi d’epoca con partecipazione gratuita.

Si svolgerà tra il cortile e le sale del castello. Sarà aperta dal gruppo Archibugieri Trombonieri di Cava de’ Tirreni e seguita da un corteo con figuranti in abiti d’epoca, per rievocare le leggende e i fasti del periodo, grazie anche all’approfondita rievocazione storica del gruppo “Fantasie d’Epoca” dimostrazioni di scuola d’arme della Reenactment Society e perfomance di Angelantonio Aversana dell’Associazione i Lazzari

Seguirà alle ore 15:00 un itinerario storico-artistico gratuito, organizzato da Naus – Itinerari culturali, che ci porterà a scoprire i luoghi e i monumenti più rappresentativi della Napoli aragonese.

INFORMAZIONI:

Quando: 14 gennaio 2018, ore 10.30-14.00

Dove: Maschio Angioino, Piazza Municipio, Napoli

Ingresso gratuito.

Evento facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI