Video. Riapre Largo Pignatelli: aiuole, panchine, telecamere e 100 nuovi alberi

E’ stata inaugurata questa mattina l’isola dell’architetto Boris Podrecca su Largo Pignatelli, a Napoli. I lavori che interessavano quel tratto adiacente a Piazza San Pasquale sono quindi ultimati. L’isola, di circa 6000 mq, ospita le uscite della Linea 6 della Metropolitana.

Sono state installate aiuole, panchine e telecamere di videosorveglianza. I lavori hanno interessato il tratto della Riviera di Chiaia, da Largo Pignatelli a Piazza della Repubblica, dove è stata ripristinata la pavimentazione di carreggiata ed i marciapiedi.

Importanti anche i lavori di riqualificazione del verde, con la salvaguardia delle essenze arboree già presenti e l’impianto in villa comunale di circa 100 alberi. Sono in corso di svolgimento, invece, gli interventi di ricollocazione e restauro della statua del generale Enrico Cosenz e della fontana. Di seguito, il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=5RZwl9KdQwQ[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più