Napoli suona rock, arrivano i Kasabian al Noisy Naples Festival: data e prezzi

Arriva, praticamente a sorpresa, in concomitanza con l’annuncio del loro ritorno in Italia per questa sorta di mini tour tricolore (le altre date saranno 14 Servigano, 17 Ferrara, 18 Lignano e 19 Genova), la notizia che i Kasabian saranno i secondi ospiti, il prossimo 15 di Luglio, del “Noisy Naples Festival”.

 

Secondi si, ma solo perché la band britannica capitanata da Tom Meighan (ma vale la pena ricordare anche il chitarrista di origine italianissima Sergio Pizzorno) è stato, cronologicamente, il secondo grande nome in cartellone dopo la notizia che il tour mondiale di “Migration” del dj, musicista e producer Bonobo il 12 di Giugno avrebbe calcato il palco dell’Arena Flegrea, suggestiva location scelta per la rassegna.

La band di Leicester infatti,  è protagonista ormai da anni dei più importanti festival europei e non solo, conta premiazioni per NME o Mtv, palazzetti e platee stracolmi e aperture a mostri sacri come U2 e Muse, e presenterà il suo ultimo lavoro discografico “For Crying Out Loud”.

Il festival, già nelle passate edizioni, si presenta con una mission assolutamente controcorrente, che vede il paese impoverirsi nella cultura dei festival rispetto a certi capisaldi del genere a livello europeo o comunque vede il sud sempre in secondo piano rispetto a certi raduni dal sapore internazionale per una evidente questione di location o di convergenza geografica.

Mission che ha visto già calcare il palco dello storico anfiteatro di Fuorigrotta ad artisti del calibro di Robert Plant (ex voce dei Led Zeppelin), Jarabe De Palo, Lp, Jack Savoretti, Alvaro Soler solo per citare qualche nome.

Ma il Noisy è davvero tanto di più, a detta degli organizzatori che hanno concepito la manifestazione, “è qualcosa di trasversale, che calca l’idea di linfa artistica contraddittoria e variegata  che contraddistingue da sempre una cultura secolare come quella di Napoli.” Infatti il palinsesto ha visto arricchirsi in passato, oltre che delle esibizioni legate alle performance musicali, anche di lavori di orchestra, di danza,di classico e moderno (da la colonna sonora di Harry Potter a “Il barbiere di Siviglia”).

In attesa di nuovi altri annunci che arricchiscano il cartellone di qualcosa che è diventata già una certezza nell’estate partenopea, di seguito le info legate ai primi due grandi appuntamenti:

BONOBO

12 Giugno ETES Arena Flegrea

Apertura cancelli:ore 19

Prezzi biglietti: Cavea alta 29.90 euro;  Cavea media 36,80; Cavea bassa  43,70

INFO SITO UFFICIALE: http://www.noisynaples.com/

KASABIAN

15 Luglio ETES Arena Flegrea

Dal primo Febbraio ore 11 in vendita sui circuiti Ticketone e Ticketmaster ed Etes

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più