Prorogata l’allerta meteo in Campania: venti forti e temporali per altre 24 ore

Il maltempo che da ieri incombe sulla regione Campania non sembra andar via, anzi. La protezione Civile ha diramato un comunicato che annuncia un’aggravarsi delle condizioni metereologiche, con un’allerta meteo di colore giallo dalle ore 20:00 di stasera 2 febbraio, fino alle 20:00 del giorno dopo. Difatti sono previste precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, di moderata o forte intensità; venti forti occidentali con locali raffiche e mare molto agitato.

A rischio allagamento ci sono i locali interrati e quelli a pian terreno. Precipitazioni abbondanti porteranno uno scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi in ordine alla tenuta delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso e ai fenomeni di dissesto idrogeologico possibili per le previste precipitazioni.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più